La Palestra

I VIAGGI AL TEMPO DEL COVID -19

Italia, terra di sport e avventura

Essendo amante dei viaggi, in questi giorni mi sono trovato più volte a ricordare con emozione, diversi viaggi in giro per il mondo, i profumi dei luoghi, il cibo i volti delle persone. Ho realizzato che ho visitato molti paesi del Mondo ma sicuramente non conosco fino in fondo la terra che abito. Si! Parlo proprio della nostra meravigliosa Italia, con le sue meravigliose montagne, con i suoi mari cristallini, con i suoi borghi storici, con la sua millenaria storia intrisa di avvincenti avventure e con la grande e invidiata cultura gastronomica. Insomma abbiamo forse il paese più bello del mondo e cerchiamo ogni anno di fuggire in qualche parte del mondo senza sapere cosa abbiamo tra le mani.

L’Italia regala straordinarie opportunità per chi ama una vacanza all’insegna dello sport e del movimento: inesauribili le possibilità di praticare attività a contatto con la natura sia in estate che in inverno, immersi in scenari e paesaggi unici con il supporto di strutture qualificate e attrezzate in grado di soddisfare ogni esigenza. Si può vivere il mare in tutte le sue dimensioni: wind-surf, kite-surf, nuoto, barche a vela e a motore e sci nautico con il supporto dei servizi operativi nei tanti porti, marine e servizi per il turismo nautico. Per chi ama la montagna, infinite sono le scelte possibili: in estate, trekking e passeggiate a piedi o a cavallo, rafting e canoa lungo torrenti e rapide; pesca in fiumi e laghi dalle ricche acque cristalline; parapendio e deltaplano per ammirare di paesaggi unici. In inverno, le montagne si trasformano e diventano il paradiso per coloro che vogliono praticare gli sport invernali. In ogni periodo dell’anno, qualsiasi sia la passione, in Italia si potrà vivere una vacanza senza confronti all’insegna dello sport!

Golf, ciclismo, cicloescursionismo, rafting, mountain bike, trekking e tutti gli sport attivi e in contatto con la natura hanno in Italia lo scenario ideale, magari, perché no, anche da percorrere a cavallo, attraverso straordinarie ippovie.

Italia, il paese del benessere

Stare bene in Italia è facile. Sono moltissime le strutture dedicate al benessere e alla salute e spesso vantano una tradizione millenaria, per curare il corpo e la mente.
Ovunque, da Nord a Sud, si può vivere una vacanza diversa all’insegna del benessere frequentando fonti termali naturali, rinomate per le eccellenti proprietà terapeutiche e per le cure estetiche. Vi sono antiche zone termali rimaste intatte per secoli che conservano inalterato il loro fascino primitivo: saune naturali, grotte nascoste tra le vegetazione, con vapori caldissimi, dall’odore piacevolmente ferroso, ottimi per ritemprare il corpo e per curare la pelle. Una vacanza alle terme è sempre rigenerante, grazie all’efficacia dei trattamenti praticati, ai numerosi servizi offerti, ma soprattutto per l’incanto dei paesaggi in cui le strutture sono inserite. L’Italia conta diverse destinazioni termali conosciute e rinomate in tutto il mondo: Saturnia, Montecatini, Bagno Vignoni, San Gimignano, Abano, Bormio, Salsomaggiore, Ischia, solo per citarne alcune. Un viaggio all’insegna della salute, della bellezza e della forma fisica in luoghi tranquilli dotati di ogni comfort. Da non dimenticare, l’ampio ventaglio di offerte di centri benessere e wellness del Trentino-Alto Adige, dell’Umbria, della , per esempio. Strutture specializzate che si avvalgono delle tecniche più aggiornate e delle apparecchiature più innovative, per trattamenti all’avanguardia, per regalarsi una vacanza all’insegna della forma fisica e del relax. Insomma abbiamo la possibilità di riscoprire il nostro paese e in questo periodo forse potrebbe diventare anche il giusto aiuto che potremmo dare alla nostra terra per risalire la crisi post covid-19, ne abbiamo l’opportunità e quindi che dire:

PRENDI CARTA E PENNA E FAI UNA LISTA DEI POSTI DELL’ITALIA CHE VORRESTI VISITARE E INIZIA A SOGNARE !!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *