Sport

SEQUENZA DI RILASSAMENTO

Sdraiato a terra supino, prendi respiri lenti e concentrati sulla loro durata.

Inspira gonfiando la pancia ed espira sgonfiando la pancia (lavoro diaframmatico)

Questa fase deve durare almeno 2/3’.

Iniziare in seguito a concentrarsi sugli arti inferiori, partendo dai vostri piedi fino a salire ai quadricipiti, immaginando che ad ogni respiro i muscoli diventano sempre piu’ pesanti.

Questa fase deve durare almeno 5’.

Passiamo poi alla schiena e ai muscoli addominali, inspirando andando in antiversione con il bacino ed espirando andare in retroversione con esso.

Anche questa fase deve durare 5’.

Di seguito arriviamo al collo e muscoli del viso cercando di concentrare il respiro sul rilassamento dei muscoli facciali .

Fase della durata anch’essa di 5’.

A questo punto chiudere gli occhi e con le mani rivolte a pochi centimetri dal viso inspirare e espirando spingere le mani verso il busto e in seguito gambe fino alla distensione completa delle braccia.

Ripetere la sequenza almeno altri 3’.

Aprire gli occhi e posizionarsi un minuto in posizione fetale, poi seduti a gambe incrociate per un altro minuto prima di alzarsi.

Abbina un brano musciale alla tua lezione. CLICCA QUI..

DAI PROVACI E FAMMI SAPERE!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *