Food,  GLUTEN FREE,  RICETTE DOLCI,  SPUNTINI PROTEICI,  VEGAN

PANCAKES CON FARINA DI CANAPA

Per una colazione a carattere proteico, altamente digeribili e con un basso indice glicemico, che aiuta il nostro organismo a non avere fluttuazioni insuliniche che ci porterebbero ad avere fame dopo un ora circa.

La farina di canapa ha una parte minerale molto importante, è gluten freee, molto ricca di vitamina B, ferro, magnesio, fibre e amminoacidi essenziali rispetto le altre, e ha anche proprietà antiinfiammatorie per le mucose di stomaco e intestino.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

100 gr farina di canapa

1 vasetto di yogurt (anche senza lattosio)

2 bicchieri di latte di riso

3 bicchieri di acqua

50 gr zucchero di canna o 3 cucchiai di miele

1 bustina di cremor tartaro


PROCEDIMENTO

Unire come prima cosa, i liquidi, quindi lo yogurt, l’acqua ed il latte di riso, aggiungere poi lo zucchero e amalgamare bene, aggiungendo infine la farina e il cremor tartaro.

Dovete creare una pastella piuttosto liquida, non troppo densa.

In un padellino leggermente unto, versate l’impasto liquidi, attendete pochi minuti e girate con uan spatolina il vostro panceke. Ripetere il procedimento di cottura per il restante impasto liquido.

BUON APPETITO!

Se volete, potete abbinarci della frutta fresca come fragole, kiwi, mango, o semplicemente del miele.

FANTASTICI

Nb: Se ne avete cotti troppi, tranquilli, basterà prendere una busta per congelati e metterli in congelatore separati da della carta forno, e al bisogno tirare fuori la quantità desiderata e iscongelarli n microonde per 1′, pronti da gustare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *